Tutti Gli Articoli

Château Lafite, la storia di una legenda

Château Lafite, la storia di una legenda

Storia del Château Lafite Rotschild : la storia del vigneto Lafite nasce nella seconda metà del ‘600 per mano di Jacques de Sègur e meno di un secolo dopo è già uno dei vini più pregiati del bordolese. Oltre a Thomas Jefferson , che si fece serigrafare le proprie iniziali su una bottiglia, un altro grande estimatore del Lafite fu il Cardinale Richelieu, ad unire trasversalmente un esponente dell’ancien régime francese ed un presidente della nuova Repubblica statunitense.

Dettagli

MÉDOC VS SAINT-EMILION.

MÉDOC VS SAINT-EMILION.

Tutti conoscono i vini di Bordeaux ma quando si tratta di sceglierne uno, ci si perde sempre tra Chateau, denominazioni o terroir … Quindi oggi, scopriamo se sei piuttosto “riva sinistra” o “riva destra”? Médoc si trova sulla riva sinistra del fiume Garonna. È sede dei più prestigiosi castelli del pianeta come Lafite Rothschild, Margaux o Latour. I terreni sono…

Dettagli

LA CURIOSA NASCITA DEL VINO SAUTERNES.

LA CURIOSA NASCITA DEL VINO SAUTERNES.

LA CURIOSA NASCITA DEL VINO SAUTERNES La storia narra, di due nobili Focke a La Tour Blanche e Bommes il Marchese di Lur-Saluces a Chateau d’Yquem, che accidentalmente dimenticarono le loro uve sulle viti, facendole marcire. Da questo incidente fortuito, nacque il celebre vino Sauternes. Tecnicamente, cio’ che accadde allora e che accade ancora oggi, puo’ essere cosi’ semplicemente spiegato.…

Dettagli

Come leggere un’etichetta di vino Bordeaux

Come leggere un’etichetta di vino Bordeaux

Se non sai troppo dei produttori di Bordeaux, l’etichetta può darti alcuni indizi sulla qualità attesa del vino. Se desideri un vino di qualità migliore, cerca quanto segue sull’etichetta:  ‘mis en bouteille au château’  or  ‘mis en bouteille à la propriété’ (imbottigliato di proprietà del produttore) – questa non è necessariamente una garanzia di qualità, ma se non viene menzionata, significa…

Dettagli

La realtà del vino a domicilio a Milano

La realtà del vino a domicilio a Milano

Acquistare vino online e riceverlo a casa tua in giornata risolve tutti i tuoi problemi. La nuova frontiera della vendita online di vino, infatti, ti assicura questo servizio che presenta almeno un paio di innegabili vantaggi: poter studiare fin nei minimi dettagli le caratteristiche dei prodotti in vendita e avere la tua bottiglia in tavola nel giro di pochissimo tempo.…

Dettagli

Dove comprare vino online? Su Amazon!

Dove comprare vino online? Su Amazon!

Dove comprare vino online? Su Amazon! Sei stupito? Non dovresti! L’acquisto di vino su Amazon è una formidabile occasione per comprare del buon vino a prezzi davvero vantaggiosi, soprattutto se hai intenzione di stupire i tuoi amici con una bottiglia importante, magari di vino francese. Bordeaxpertutti ti invita sulla sua pagina Amazon: il tuo vino è qui! Potrai scegliere tra…

Dettagli

Vino a domicilio in giornata? A Milano si può!

Vino a domicilio in giornata? A Milano si può!

Come cambierebbe la tua vita, se potessi ordinare del vino a domicilio in giornata? Di sicuro, in meglio. Comprare vino, se non sei un esperto, mette sempre un po’ d’ansia. E se a Milano il vino a domicilio in poche ore fosse una realtà, non sarebbe tutto molto più facile? Quando organizzi una cena, una volta superato lo scoglio del…

Dettagli

Acquistare vino su Amazon: facile e conveniente.

Acquistare vino su Amazon: facile e conveniente.

Comprare vino su Amazon ti lascia perplesso? Scopriamo insieme perché, invece, è la tua opzione migliore.  Quando si parla di acquistare del vino, soprattutto del buon vino, il pensiero corre subito alla più prestigiosa enoteca, possibilmente vicina a casa. Mai pensato, invece, di comprare vino online, magari su Amazon? Il vino è un prodotto che può, a buona ragione, essere…

Dettagli